O-Rings e Guarnizioni in FPM/FKM/Viton® d’eccellenza dal 1984

Industria Italiana leader nella produzione di O-Rings e guarnizioni realizzate con elastomeri per alte prestazioni, BER-PA nasce dalla passione, dalla professionalità per opera del sig.Eugenio Parzani nel 1984 a Paratico (BS) nella “Rubber Valley”. Da subito come brillante e innovativa azienda si specializza nella produzione di O-Rings in Viton® FKM, FPM.

Negli anni l’azienda registra una crescita costante e si specializza nella lavorazione di mescole di nicchia dal fluoroelastomero (Viton® FKM, FPM) al perfluoroelastomero (HPSealing®, FFKM, FFPM) capaci di soddisfare i più elevati standard di resistenza termica, chimica secondo le specifiche richieste dai clienti.

Oggi BER-PA conta una sede direzionale con adiacente area produttiva, un secondo terminal dedicato alle produzioni speciali HPSealing®(FFKM, FFPM) un terminal logistico e un ulteriore terminal tecnologico dedicato alla cernita automatica e conservazione delle disponibilità a stock.

Interprete di una vocazione assoluta e totale per la qualità, da oltre 30 anni BER-PA è fornitore continuativo e intrattiene stabili rapporti commerciali con le principali realtà industriali nei settori Navale, Automotive, Industrial, Oil & Gas, Food & Beverage, Oleodinamico, Idraulico, Pneumatico e Chimico offrendo le più avanzate sealing solutions technology.

Prodotti di elevata qualità sviluppati grazie a competenze uniche nel settore ed a una costante R&D capace di assicurare le migliori performance, quindi dal concetto di “High Performance Sealing“ abbiamo sviluppato il nostro “HPSealing®” marchio proprietario BER-PA registrato e depositato dal 2007.

 

Produzione e ingegno 100% Made in Italy per Guarnizioni e anelli O-Rings in FPM/FKM/Viton®

Un archivio industriale con oltre 6.000 stampi a disposizione immediata, elevata industrializzazione dei processi produttivi, investimenti continui in automazione e innovazione tecnologica garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo degli O-Rings in Viton® FKM, FPM e caratterizzano BER-PA come fornitore affidabile e competente di guarnizioni in elastomeri fluorurati.

La capacità di adattamento delle linee di lavorazione e una pianificazione attenta e scrupolosa dei processi industriali assicurano un’elevata flessibilità produttiva che permette all’azienda di offrire, da un lato, un sistema di produzione Just In Time particolarmente vantaggioso e, dall’altro, di realizzare produzioni speciali e su misura sulle base delle specifiche tecniche fornite dal cliente rispondendo con prontezza alle più diverse richieste di personalizzazione.

DISPONIBILITÀ A STOCK E REPERIBILITÀ IMMEDIATA DEGLI O-RINGS ONLINE.

Oltre 50 milioni di pezzi in pronta consegna sono stoccati in un magazzino ad alta tecnologia in grado di assicurare le condizioni di conservazione ideali per O-Rings in Viton® FKM, FPM, HPSealing®(FFKM, FFPM) proteggendoli da sbalzi di temperatura, esposizione alla luce, gas e agenti corrosivi.

Un servizio unico nel settore accessibile attraverso la pagina web dedicata in cui i clienti possono verificare la disponibilità del magazzino in tempo reale dei prodotti finiti con descrizione dettagliata delle tolleranze dimensionali (O-Rings:d1 e d2) ed il relativo “Technical Data Sheet” (TDS) dell’elastomero.

Qualità totale nella produzione di Guarnizioni e anelli O-Rings in FPM/FKM/Viton®.

Materie prime e componenti di qualità. Processi produttivi e controlli di qualità. Ambienti di lavoro di qualità. Una politica ambientale di qualità. Standard certificati ISO 9001, IATF 16949 e ISO 14001. Solo così è possibile offrire prodotti con elevate performance, sempre più evoluti, affidabili e competitivi per la produzione di O-Rings in Viton® FKM, FPM, HPSealing®(FFKM, FFPM).

Un sistema di qualità totale che coinvolge tutti gli attori della catena del valore: fornitori, risorse interne, e partner tecnologici.

Tecnologia all'avanguardia per Guarnizioni e anelli O-Rings in FPM/FKM/Viton®.

BER-PA cura internamente e direttamente tutte le fasi del processo produttivo di O-Rings in Viton® FKM, FPM, HPSealing®(FFKM, FFPM) e guarnizioni:dallo stampaggio, alla sbavatura, alla rettifica, alla post-vulcanizzazione, fino alla cernita e al confezionamento. Un sofisticato sistema di monitoraggio e controllo assicura la massima qualità in ogni fase di lavorazione e una corrispondenza costante con gli standard richiesti dal cliente.

Moderni impianti di iniezione, estrusione e compressione capaci di realizzare i più diversi profili e sezioni. Stazioni di cernita e controllo con sistemi automatici di misurazione degli O-Rings in Viton® FKM, FPM, HPSealing®(FFKM, FFPM) in grado di rilevare le diverse unità di lunghezza ed eseguire controlli dimensionali. Macchine cernitrici robotizzate capaci di individuare la deviazione e la divergenza di superficie. Le più moderne tecnologie a disposizione dei clienti e un intero laboratorio dedicato alla verifica e al controllo dei prodotti e all’efficienza delle attrezzature utilizzate per fornire i migliori O-Rings in Viton® FKM, FPM, HPSealing®(FFKM, FFPM).