O-Rings in FPM/FKM/Viton® e guarnizioni in elastomero per l'ambiente

L’azienda conduce le proprie attività e opera secondo un sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001 nella convinzione che la salvaguardia e tutela dell’Ambiente rappresentino un valore fondamentale della collettività, in nessun modo contrapposto alle performance aziendali e all’obiettivo della propria crescita aziendale. BER-PA si impegna inoltre ad operare nel rispetto delle normative vigenti, applicando le migliori tecnologie disponibili e promuovendo uno sviluppo delle proprie attività volto a valorizzare le risorse naturali, preservare l’ambiente per le generazioni future ed a promuovere iniziative per una sua diffusa tutela.

L’impegno per l’ambiente di BER-PA si esprime su quattro punti cardine che l’azienda intende assicurare, accrescere e diffondere dentro e fuori l’organizzazione:

  • adeguamento e conformità alla legislazione ambientale applicabile
  • miglioramento continuo della compatibilità ambientale dell’azienda
  • prevenzione di potenziali rischi ambientali
  • promozione di una nuova sensibilità ambientale verso tutti gli interlocutori interni ed esterni
Dal 2012 l’azienda è dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Un contributo ambientale a doppia cifra per il fabbisogno energetico complessivo dell’azienda e la dimostrazione concreta che è possibile produrre e conciliare efficienza ed efficacia delle migliori tecnologie con il rispetto del contesto ambientale in cui si opera.