O-Ring e Guarnizioni in fluoroelastomero: FKM/FPM/Viton® e perfluoroelastomero: FFKM/FFPM/HPSealing®: la garanzia delle migliori performance.

Una vasta gamma di prodotti di altissima qualità e performance elevate realizzati con la migliore mescola sono i GUARNIZIONI / ANELLI O-RING (OR). Un O-Ring è un anello di elastomero (comunemente detto gomma), a sezione circolare usato come guarnizione.

Gli O-Ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l'assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta negli elementi di giunzione impedendo o limitando le perdite di fluido.

Gli O-Ring trovano impiego in una enorme gamma di settori grazie alla loro semplicità d'impiego.
Il termine O-Ring significa letteralmente: "O" per la relativa lettera dell'alfabeto, derivata per la forma della sua sezione e Ring per anello.

In italiano, nel linguaggio corrente, anche tecnico, gli "O-ring" vengono chiamati anche "OR". L'unione può essere statica, quando le parti dell'alloggiamento e la guarnizione non si muovono l'una rispetto all'altra, o dinamica, quando si muovono.

La disponibilità di svariate mescole permette la realizzazione di O-Ring in grado di lavorare a contatto con i più diversi tipi di fluido, ad alte o basse temperature e in applicazioni statiche o dinamiche.

Guarnizioni Anelli O-Rings (ISO 3601/ex DIN 3771), Guarnizioni Anelli O-Ring con giunzione a 30°, guarnizioni a labbro, Guarnizioni X-Rings, Guarnizioni D-Rings Guarnizioni rondelle, Guarnizioni piane, Guarnizioni speciali, Guarnizioni personalizzate o totalmente custom (ISO 3302). Ciascuno spazio di applicazione necessita di specifiche proprietà per ottenere la migliore sealing solutions technology per i vostri GUARNIZIONI / ANELLI O-RING (OR).

Linee di lavorazione ad elevata tecnologia e automazione unite a una pianificazione attenta e scrupolosa dei processi industriali assicurano un’elevata flessibilità produttiva garantendo al cliente un prodotto ideale realizzato con la massima efficienza produttiva: da un lato, la possibilità di richiedere un sistema di produzione Just In Time e, dall’altro, l’opportunità di realizzare produzioni speciali e realizzazioni su misura sulle base delle specifiche tecniche fornite rispondendo con prontezza alle più diverse richieste di personalizzazione per i vostri GUARNIZIONI / ANELLI O-RING (OR).

ISO 3601-1
Fluid power systems — O-rings
Inside diameters, cross-sections, tolerances and designation codes
Inside diameters, d1, cross-sections (section diameter), d2, and tolerances. class A and class B

ISO 3601-3
Fluid power systems — O-rings.
Quality acceptance criteria:Grade N, Grade S.

ISO 3302
Rubber -- Tolerances for products -- Part 1: Dimensional tolerances

ISO 48
Rubber, vulcanized or thermoplastic — Determination of hardness (hardness between 10 IRHD and 100 IRHD): Method M (microtest; mIRHD) is essentially a scaled-down version of the normal test method N, permitting the testing of thinner and smaller test pieces.
It is appropriate for rubbers with a hardness in the range 35 IRHD to 85 IRHD, but can also be used for hardnesses in the range 30 IRHD to 95 IRHD.

ISO 815-1
Rubber, vulcanized or thermoplastic -- Determination of compression set -- Part 1: At ambient or elevated temperatures

ISO 815-2
Fluid power systems — O-rings
Rubber, vulcanized or thermoplastic -- Determination of compression set -- Part 2: At low temperatures

O-Ring di Precisione
O-Ring di Precisione
con linea di giunzione a 30°
X Ring
D-Ring secondo disegno del cliente
Rondelle con sezione quadrata,
rettangolare o secondo disegno del cliente
Guarnizioni DIN 3869
Collaretti
Articoli secondo il disegno del cliente: Cornici,
Soffietti, Membrane, V-Seal...