Industria Italiana leader nella produzione di O-Rings e guarnizioni realizzate con elastomeri per alte prestazioni, BER-PA nasce dalla passione e dalla professionalità del sig. Eugenio Parzani a Paratico (BS) nel 1984. Da subito si specializza come brillante e innovativa azienda nella produzione di O-Rings in Viton® FKM, FPM, EFSealing®.
Negli anni l’azienda registra una crescita costante e si specializza nella lavorazione di mescole di nicchia, dal fluoroelastomero (Viton® FKM, FPM, EFSealing®) al perfluoroelastomero (HPSealing®, FFKM, FFPM, EFSealing®), capaci di soddisfare i più elevati standard di resistenza termica e chimica, secondo le specifiche richieste dai clienti.
Oggi BER-PA conta una sede direzionale con adiacente area produttiva, un secondo terminal dedicato alle produzioni speciali HPSealing® (FFKM, FFPM), un terminal logistico e un ulteriore terminal tecnologico dedicato alla cernita automatica e conservazione delle scorte a stock.
Interprete di una vocazione assoluta e totale per la qualità, da oltre 30 anni BER-PA è fornitore continuativo e stabile partner commerciale con le principali realtà industriali nei settori Navale, Automotive, Industrial, Oil & Gas, Food & Beverage, Oleodinamico, Idraulico, Pneumatico e Chimico offrendo la più avanzata sealing solutions technology.
Prodotti di elevata qualità sviluppati grazie a competenze uniche nel settore ed a una costante R&D capace di assicurare le migliori performance. Per questo, dal concetto di “High Performance Sealing“, BER-PA ha sviluppato il marchio proprietario “HPSealing®”, registrato e depositato dal 2007.
BER-PA contribuisce a ridurre l’impatto ambientale da anni con l’utilizzo di impianti fotovoltaici.
Nel 2023 è stato depositato il nuovo marchio registrato “O-Ring Sustainability®”, con il quale si vogliono racchiudere tutti quei progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia dell’ambiente.